F1 | Alpine - Szafnauer fiducioso di risolvere i problemi di affidabilità

2022-11-07 17:13:15 By : Mr. Tracy huang

Sempre aggiornati su tutte le notizie di Formula 1, news F1

Al termine del Gran Premio del Messico, il TP dell’Alpine Otmar Szafnauer ha fatto chiarezza sui problemi che entrambe le macchine hanno riscontrato durante la gara, ma che hanno costretto al ritiro solo Alonso.

Il pilota spagnolo ha subito un guasto meccanico dopo aver superato la metà della corsa che lo ha costretto a una perdita di potenza e una successivo stop obbligato nella via di fuga di curva 1. Al riguardo, Szafnauer ha dichiarato: “Siamo delusi che solo una vettura abbia tagliato il traguardo. Sfortunatamente, Fernando ha subito un guasto al cilindro al giro 52 e ha dovuto correre con 5 cilindri. Alla fine, il problema non era sostenibile e ha dovuto ritirarsi”.

“Sappiamo che l’affidabilità sarà un aspetto chiave nella nostra battaglia in campionato ed è qualcosa che ci ha deluso dopo aver mostrato un livello così forte nelle ultime gare. Confido di poter risolvere i problemi verso le ultime due gare“.

Anche Ocon non ha avuto una gara tranquilla. Infatti, il pilota francese ha dovuto gestire le prestazioni della sua Alpine per problemi di raffreddamento. Come ha spiegato Szafnauer, Ocon ha dovuto fare lift and coast, una tecnica di guida che consiste nell’alzare il piede dall’acceleratore molto prima di staccare in curva, per poi riaccelerare dolcemente in uscita, senza sottoporre a un elevato stress la vettura.

A conferma di questo, forse i più esperti avranno notato del fuoco nel condotto dell’aria della vettura numero 31 posto sopra alla testa del pilota. In un paio di occasioni è stato inquadrato dalla regia internazionale, ma fortunatamente il francese è riuscito a concludere la gara in ottava posizione; portando a casa punti e salvando almeno questa volta la prestazione del team.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

This website is unofficial and is not associated in any way with the Formula One group of companies. F1, FORMULA ONE, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX and related marks are trade marks of Formula One Licensing B.V.